Consiglio Comunale dei Ragazzi

Giovedì 14 marzo il Consiglio dei Ragazzi si è riunito in seduta presso la sala consiliare del Comune di Zero Branco. Ospiti speciali gli alunni delle classi quarte e quinte del plesso Fermi e del plesso Marconi collegati a distanza. La sindaca dei ragazzi ha aperto la seduta annunciando ciò che avrebbero illustrato i consiglieri: a quelli di maggioranza il compito di presentare la proposta di questo ccr al Consiglio agli adulti, a quelli della minoranza il compito di fare il resoconto delle osservazioni prodotte dai bambini.
Il sindaco Luca Durighetto e i suoi collaboratori hanno ascoltato le proposte dei ragazzi dimostrando interesse e apprezzamento per il lavoro svolto e la volontà di dare delle risposte concrete alle criticità rilevate dai bambini. Pieno sostegno da parte della Dirigente Scolastica che, nel suo intervento, ha sottolineato come in questa giornata l’Istituto abbia dato concretamente prova di essere coinvolto in un progetto verticale.
Grande soddisfazione quindi per alunni grandi e piccoli e per i loro insegnanti.