logo della Repubblica italiana

Criteri di valutazione comuni scuola secondaria

Il documento descrive un sistema di valutazione per gli studenti delle scuole medie basato su conoscenze, abilità, competenze e impegno.

Descrizione

Il documento “Criteri di valutazione comuni scuola secondaria” espone i criteri di valutazione per gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Include una panoramica dettagliata dei metodi per valutare le conoscenze, le abilità, le competenze e l’impegno degli studenti. Viene evidenziato l’uso di voti numerici da 4 a 10, con una specifica corrispondenza tra i giudizi sintetici e i voti. Il documento approfondisce i diversi livelli di prestazione degli studenti in termini di conoscenza dei contenuti, capacità di analisi, utilizzo degli strumenti disciplinari e competenze trasversali.

Criteri di valutazione comuni scuola secondaria

Ufficio responsabile del documento