Piano di inclusione A.S. 2022-2023

Piano per l'Inclusione per l'anno scolastico 2022-2023 dell'Istituto Comprensivo di Zero Branco, con le strategie, risorse e azioni per l'inclusione.

Descrizione

Il Piano per l’Inclusione dell’Istituto Comprensivo di Zero Branco per l’anno scolastico 2022-2023 indica strategie, risorse e azioni per supportare studenti con diverse esigenze educative. Include dati su studenti con disabilità, DSA, ADHD, difficoltà evolutive, svantaggi socio-economici e linguistici. Descrive la collaborazione con enti esterni, formazione docente sull’inclusione, risorse professionali, e gruppi di lavoro per l’inclusione. Analizza l’accessibilità delle strutture scolastiche e le metodologie didattiche inclusive, con enfasi su progetti specifici per aree di intervento e miglioramento dell’ambiente scolastico.

Piano di inclusione A.S. 2022-2023

Ufficio responsabile del documento