La scuola secondaria di primo grado “Europa” ha avuto l’onore di ospitare un evento significativo e formativo, volto ad educare i nostri giovani studenti delle classi seconde e terze su tematiche cruciali nella società odierna. Venerdì 8 marzo 2024, nell’aula magna del nostro istituto, si è tenuto un intervento sulla legalità, realizzato in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Zero Branco.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare i giovani sui valori fondamentali del vivere civile, con un focus specifico su temi di estrema attualità e importanza: il rispetto delle regole di educazione stradale, il cyberbullismo e il bullismo.

Questo evento rappresenta una tappa fondamentale nel percorso educativo degli studenti, fornendo loro strumenti concreti per riconoscere e contrastare comportamenti dannosi, sia nel mondo digitale che nella vita di tutti i giorni. Gli esperti del Comando dei Carabinieri hanno offerto preziosi consigli e condiviso esperienze, avviando un dialogo costruttivo e una riflessione profonda tra i ragazzi partecipanti.