Venerdì 2 febbraio 2024 nella nostra Scuola dell’Infanzia abbiamo festeggiato la GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI.

Siamo venuti a scuola tutti con i calzini spaiati ed è stato bello giocare con i nostri piedini tutti diversi a fare girotondi, biciclette con le gambe in alto, dipingere e decorare calzini di tutti i colori; abbiamo appeso alle entrate e alle vetrate della nostra scuola un sacco di calzini diversi. Insieme abbiamo scoperto che ognuno di noi, come i calzini, è diverso dall’altro ma proprio questa DIVERSITA’ è una RICCHEZZA non un ostacolo; ognuno ha una propria identità, è unico e vale proprio per come è! Abbiamo capito che è importante accettare qualsiasi diversità vivendo insieme il grande valore dell’INCLUSIONE.