Il 20 e 27 marzo sono state due date particolari per gli studenti delle classi prime della scuola di Zero Branco, grazie all’iniziativa promossa dalla società sportiva di pallavolo Kosmos. Nel contesto accogliente del palazzetto dello sport, i giovani “atleti” hanno avuto l’opportunità di immergersi nel mondo della pallavolo sotto la guida esperta di Elena e Chiara, due istruttrici notevolmente simpatiche e competenti.

L’intervento, mirato a stimolare l’interesse verso questo sport entusiasmante, si è concentrato su alcuni dei fondamentali della pallavolo. Gli studenti hanno potuto apprendere e sperimentare la tecnica della schiacciata, del bagher e del palleggio attraverso una serie di esercizi sia teorici che pratici. Questi fondamentali sono stati esplorati non solo attraverso la pratica diretta ma anche mediante giochi propedeutici che hanno reso l’apprendimento divertente e coinvolgente.

Le giornate sono state arricchite da una serie di attività ludiche che hanno permesso agli studenti di mettere in pratica quanto appreso in un ambiente rilassato e stimolante. Le risate e l’energia positiva erano palpabili, segno evidente dell’ottima riuscita dell’evento.

L’iniziativa della Kosmos è un esempio di come lo sport possa essere veicolo di valori positivi e di crescita personale. Con questa attività si è cercato non solo di promuovere la pallavolo tra i giovani, ma ha anche contribuire a instaurare un senso di comunità e di appartenenza tra gli studenti, elementi fondamentali nella formazione di ogni individuo.