Primaria E. FERMI – SANT’ALBERTO

Codice Meccanografico: TVEE83502T

Cosa fa

Il plesso “E. Fermi”, al centro del paese Sant’Alberto, frazione del comune di Zero Branco, ospita su due piani 6 classi (terze, quarte e quinte), con una media di 18 alunni per classe (per un totale di 106 alunni).

Offre la possibilità di frequentare il tempo normale, da 28 a 31 ore settimanali, con 1- 2 rientri pomeridiani per le classi quarte e quinte. C’è la possibilità di frequentare il tempo integrato (1 o 2 pomeriggi a scelta) gestito da un’Associazione.

Dispone di 10 aule dedicate alla didattica, una palestra appena rinnovata, una biblioteca, un laboratorio informatico, il collegamento ad Internet e due laboratori  innovativi: uno scientifico e l’altro linguistico, dotati di strumenti tecnologici. Tra le attrezzature multimediali vi sono 6 pc portatili e 2 pc fissi, 6 LIM-proiettori interattivi-smart tv e lo scanner.

Vi è anche un’aula mensa e un giardino che oltre a rappresentare un ambiente  ricreativo e di relazioni, diventa uno spazio didattico quotidiano, grazie alla presenza del mitico “Orto sinergico” e alla possibilità di svolgere attività didattiche all’aperto, offrendo innumerevoli opportunità educative, quali l’osservazione, lo studio e la rappresentazione degli aspetti stagionali e climatici e l’educazione ambientale.

Inoltre, la scuola è dotata di un parcheggio pubblico e servita da trasporti pubblici in prossimità.

P.ZZA A. DIAZ 17, 31059 ZERO BRANCO (TV)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica