SCUOLA PRIMARIA

Primaria G.PASCOLI – SCANDOLARA

Codice Meccanografico: TVEE83503V

Cosa fa

Il plesso “G. Pascoli”, si trova a Scandolara, frazione del comune di Zero Branco. È costruito su due piani: piano terra dove troviamo l’ingresso, l’anfiteatro fruibile per attività ludico-espressive e l’accesso alla palestra comunale dove si svolgono le attività motorie spesso con l’intervento degli esperti esterni.

Al primo piano troviamo le classi che ospitano i bambini del primo ciclo (1^ e 2^ primaria). Il plesso offre la possibilità di frequentare il tempo normale (28 ore settimanali) con un rientro pomeridiano. C’è la possibilità di frequentare il tempo integrato (1 o 2 pomeriggi a scelta) gestito da un’Associazione.

Dispone di 5 aule per la didattica così strutturate: “aula a righe” e “aula a quadretti”. I bambini possono sperimentare un nuovo modo di fare scuola spostandosi da un’aula all’altra, dando così valore all’autonomia e al rispetto dell’ambiente condiviso.

Inoltre la scuola dispone di una zona biblioteca, una zona destinata alla mensa, un laboratorio informatico e 2 aule innovative: una linguistica ed una polifunzionale, dotate di strumenti tecnologici. Tra le altre attrezzature multimediali vi sono 6 pc portatili e 2 pc fissi, 2 LIM-proiettori interattivi-smart tv.

I bambini hanno a disposizione un giardino ricreativo all’interno del quale troviamo la zona “orto” che, da parecchi anni, rappresenta l’identità del plesso stesso: i bambini possono sperimentare, attraverso compiti autentici, “il fare con le mani”.

La scuola primaria è adiacente alla scuola statale dell’infanzia “Pio X” e ad un asilo nido privato.

VIA SCANDOLARA 82, 31059 ZERO BRANCO (TV)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica