SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Secondaria di primo grado EUROPA

Codice Meccanografico: TVMM83501Q

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado EUROPA sorge in prossimità del centro storico di Zero Branco all’incrocio tra via IV Novembre e via Verga. Su queste due vie sono collocati i due accessi alla struttura. Quello su via IV Novembre è l’ingresso principale dotato di portineria.

L’edificio, composto da due bracci, si sviluppa su due piani ed è servito da due rampe di scale interne oltre ad una scala esterna antincendio. Accoglie attualmente 40 docenti, 338 alunni distribuiti in 16 classi: al piano terra trovano spazio 10 aule, una sala riunioni, l’aula docenti e alcuni vani di servizio; il primo piano è sede della segreteria, della dirigenza e di altre 10 aule. L’organizzazione degli spazi aula è il seguente: 9 aule generiche, 9 aule tematiche, 1 aula di sostegno/biblioteca e un’aula/laboratorio denominata Atelier. L’edificio è servito da una rampa d’accesso al piano terra e da un ascensore che eliminano le barriere architettoniche  presenti nella struttura.

Per favorire i momenti di ricreazione e particolari attività didattiche all’aperto, è presente un ampio giardino, alberato, che circonda l’intero edificio.  Attiguo all’edificio è il Palazzetto Comunale dello sport, utilizzato dalla scuola per l’attività didattica curricolare di Ed. Fisica.

VIA IV NOVEMBRE 22, 31059 ZERO BRANCO (TV)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica